Ricerca

Incontri informativi per genitori

evento

dal 7 Ottobre 2025 al 18 Dicembre 2025

Welcomed, in collaborazione con l’Associazione Ingrossiamoci, organizza un ciclo di SEI incontri ONLINE GRATUITI destinati ai genitori.

Cos'è

Welcomed, in collaborazione con l’Associazione Ingrossiamoci, organizza un ciclo di incontri ONLINE GRATUITI destinati ai genitori con figli che frequentano la scuola primaria o secondaria di I Grado nell’ambito del progetto “P.R.I.M.A.”, realizzati con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Gli incontri, della durata di circa un’ora, sono condotti da specialisti e specialiste del centro Welcomed.

L’attività ha come obiettivo quello di offrire ascolto e sostegno ai genitori, creando spazi di confronto, dialogo e riflessione per aiutarli ad affrontare la solitudine che spesso accompagna le sfide quotidiane nella relazione con i figli.

Gli incontri sono organizzati nell’ambito del progetto P.R.I.M.A. e condotti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre da specialiste del centro Welcomed, in modalità ONLINE, dalle ore 18:15 alle 19:15. Per partecipare ad uno o più webinar è necessario iscriversi al seguente link:

https://forms.office.com/e/9jzM14SsC6

Una volta iscritti/e si riceverà il collegamento per partecipare.

Di seguito la locandina con il calendario completo degli appuntamenti

Destinatari

Genitori con figli/e che frequentano la scuola primaria e la secondaria di primo grado

Luogo

on line

Date e Orari

18:15 - Essere genitori nell'era digitale: social network, tra connessione e rischi.

07

Ott

18:15 - Essere genitori nell'era digitale: quando il (video)gioco si fa serio - guida per i genitori.

21

Ott

18:15 - Riconoscere l'infelicità: quando i piccoli soffrono - capire l'infelicità nei bambini e nelle bambine (5 - 10 anni)

04

Nov

18:15 - Riconoscere l'infelicità: adolescenti in crisi - comprendere i segnali dell'infelicità (11 + anni)

20

Nov

18:15 - Educare all'affettività e alla sessualità per crescere nel rispetto: affettività e sessualità nell'infanzia - dai primi gesti ai primi perchè (5 - 10 anni)

04

Dic

18:15 - Educare all'affettività e alla sessualità per crescere nel rispetto: affettività e sessualità nell'adolescenza - tra identità, emozioni e mondo digitale (11 e + anni)

18

Dic

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Ulteriori informazioni

Documenti