Finita la scuola…arriva l’Estate

Data: 16/05/2021

L'8 giugno terminano le lezioni dell'a.s. 2020/2021.

Ecco le proposte più importanti già deliberate dal nostro Istituto per il periodo estivo, secondo un piano organico di sviluppo da giugno a settembre, che, a partire dalle necessità di studenti e studentesse, valorizzi il ruolo dei docenti, avvalendosi anche degli apporti del territorio (Ente locale e associazioni) con cui la scuola è in Rete:

- i bambini e le bambine delle nostre scuole primarie avranno la possibilità di frequentare il Centro Estivo del Comune di Milano, attivo dal 14 di giugno presso la sede di via Monte Velino, senza dimenticare l'offerta delle Case Vacanza;

- per ragazze e ragazzi della secondaria, sarà organizzato un Campus insieme alle Associazioni del Territorio, grazie alla Rete Qubì, secondo il modello già sperimentato con successo lo scorso anno, in piena pandemia, che ha reso possibile attività estive per 100 alunni-e. Il Campus, curato dall’Associazione Luisa  Berardi in collaborazione con Cooperativa Comunità Progetto, Fondazione Somaschi, Cooperativa Alchemilla insieme alla Rete Qubi Umbria Molise e con il patrocinio del Municipio 4, propone attività all'aperto per gruppi di massimo 14 ragazzi/e: street art, video making, piscina, scacchi e ping pong, sport e …gita al Parco Avventura.

Le attività sono gratuite, ma, poiché i posti sono limitati, verrà stilata una graduatoria in relazione alla certificazione ISEE, privilegiando i redditi più bassi.

Per informazioni e iscrizioni sul Campus si allega circolare

pre iscrizioni campus estivo con modulo

- dal mese di settembre, saranno predisposte attività di consolidamento e potenziamento, a cura dei docenti della scuola.

I primi moduli, rivolti alle future classi seconde e terze, sono illustrati nella circ. 237.

potenziamento settembre scuola secondaria

Integrazione moduli di settembre (Circ. 238)

potenziamento settembre scuola secondaria integrazione

Questa pagina viene progressivamente aggiornata.