Ricerca

Laboratorio Skill Lab

Potenziamento metodo di studio per alunni/e con DSA

Utente DS

da Ds

0

Welcomed, nell’ambito del Progetto Qubì, propone Skill Lab, un laboratorio di potenziamento del metodo di studio rivolto a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Il percorso nasce con l’obiettivo di supportare gli studenti e le studentesse nello sviluppo di strategie e strumenti utili ad affrontare lo studio in modo più efficace e autonomo, valorizzando le proprie risorse e potenzialità.

Le attività si svolgeranno in piccolo gruppo e saranno condotte da una psicologa esperta, attraverso un percorso strutturato in 10 incontri gratuiti, secondo il seguente calendario:

  • Quando: tutti i mercoledì, dalle 14.30 alle 16.00, dal 7 ottobre al 9 dicembre.
  • Dove: Spazio Insubria, Piazzale Insubria 3, Milano.

Per raccogliere le iscrizioni, mercoledì 30 settembre, dalle 14.30 alle 16.00, saranno presenti presso Spazio Insubria alcuni collaboratori di Welcomed, che potranno fornire anche maggiori informazioni sul percorso.

In allegato trovate il volantino informativo, con tutti i dettagli utili per l’iniziativa.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, potete contattare Sara Sacchetto:

Documenti