Organigramma

L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione della nostra complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

Al centro delle azioni di tutti gli attori della nostra comunità scolastica vi sono gli alunni e le alunne.

Ufficio di dirigenza

Dirigente scolastica

La dirigente scolastica dell'IC "Tommaso Grossi" è la dott.ssa Milena Sozzi.

Riceve su appuntamento, telefonando al n. 0288444176 o inviando una mail a istitutototommasogrossi@yahoo.it

a) atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo

Incarico  Dirigente scolastico e contratto della Dirigente (2019- 2022)

SOZZI MILENA m_pi.AOODRLO.Registro Decreti(U).0002117.17-07-2019

Dichiarazione di insussistenza di incompatibilità

SOZZI MILENA m_pi.AOODRLO.REGISTRO UFFICIALE(I).0014119.19-07-2019

b) Curriculum vitae formato europeo

CV aggiornato 2016 per sito

c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
Nessuna informazione da valorizzare

d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
Nessuna informazione da valorizzare

e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
- sostituzione presidente commissione III Concorso Docenti Scuola Primaria Posto Comune D.D.G. del 7 novembre 2018 DPIT n. 1546

Compensi-Commissione-III-Concorso-Docenti-DDG-N.-1546.2018-signed

I dirigenti scolastici  sono  inquadrati  in  ruoli di dimensione regionale .

Il  dirigente  scolastico  assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza,  è responsabile della  gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Nel rispetto delle  competenze degli organi collegiali scolastici, spettano  al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In  particolare, il dirigente  scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.

Il dirigente scolastico promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la  collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni.
(Fonti: d.lgs. 165/2001; legge 107/2015)

Funzioni strumentali

Iolanda Lezzi (scuola primaria)

Laura Pulvirenti (scuola secondaria)

Carmen Galluccio (scuola primaria)

Ughetta Lacatena (scuola secondaria)

Francesca Stefanile (scuola primaria)

Lucia Lops (scuola secondaria)

Rsu e Rls

Teresa Marino

Maurizio Losardo

Animatore digitale e team

Paola Moras

Martina Di Febo

Giuliana Giacomelli

Francesca Stefanile

Altre figure

Martina Di Febo

Ilaria Procaccini

Teresa Marino

Ufficio di segreteria

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

La DSGA dell'IC "Tommaso Grossi" è la dott.ssa Ester Prisinzano.

Staff di segreteria

Sebastiana Puliatti